Il ritorno di Alex Belli nella casa del 'VIP Grande Fratello' ha un altro miscuglio di carte tra gli inquilini, in particolare le due donne in cui è inevitabilmente coinvolto al suo ritorno: lui Moglie Delia Duran e la ragazza attrice hanno provato con lui la sua "chimica artistica" , Soleil Sorge.
Alex ha coperto anche il percolato con lo stesso Soleil, scatenando i sospetti e la rabbia di Delia, soprattutto dopo alcuni giorni di riconciliazione e chiarimenti con la moglie. Ma ieri sera, i tre hanno aggiunto un'altra svolta. È stata una festa in stile primitivo che non ha finito l'alcol, e questa volta sono state due donne che si sono baciate appassionatamente. Soleil ha quindi cercato di spiegare a Sophie Kodegoni cosa era successo, dicendo: "Stai vibrando male".
Lo stesso Soleil si è poi scagliato contro Alex, stufo di mesi di incertezza, accusandolo di essere falso perché molto tempo fa avrebbe confessato sotto le coperte di essere innamorato di lei e di avere dei dubbi, per il gusto di farlo. tutta la sua vita. Alex si è quindi opposto ai sentimenti della ragazza, esortandola a farsi avanti e smettere di costruire il muro, dipingendolo come un "mostro" per tornaconto personale. A quel punto Soleil ammette in lacrime con disappunto: "Non voglio sentirti dire che non mi espongo o che non ho il coraggio. Quello che abbiamo passato è bello, ma siamo alla deriva (…). Il mio cuore sta per dire Cosa? Continuavo a dirti che ti amo. Ora mi deludi ».